Scegli i colori e i gusti di questo autunno, scopri nuovi accostamenti e condividi le tue nuove creazioni con i tuoi ospiti.
Cosa c’è di più bello di condividere la tua passione con le persone che ami?
Immagina il loro stupore e la loro meraviglia, quando gusteranno le tue nuove creazioni dedicate all’autunno.
Creare un dolce sarà sempre un’occasione per dare un nuovo colore alle tue giornate… e per emozionare le persone che ami!
All’interno di questo corso troverai 6 creazioni inedite e 100% originali mai pubblicate prima.
I miei corsi non si limitano a presentarti delle ricette complete, ma ti portano ad una conoscenza avanzata della preparazione dei dolci autunnali.
Proprio per questo, al termine del corso sarai in grado di creare da zero ogni nuovo dolce che ti verrà in mente.
Ognuna delle ricette è sviluppata in dettaglio attraverso le diverse videolezioni: ti accompagnerò in tutti i passaggi in modo semplice e chiaro, dalla preparazione alla composizione finale, come se ti fossi di fianco .
Potrai rivedere ogni video tutte le volte che vuoi, fino a padroneggiare completamente la preparazione. Grazie al mio metodo creativo, sarai in grado di realizzare ogni creazione seguendo la tua fantasia e la tua creatività.
Vieni con me in questo viaggio attraverso le creazioni autunnali: scoprirai come stupire i tuoi ospiti con creazioni golose ed originali, che renderanno speciali i momenti passati insieme.
HALLOWEEN
Dolcetto o scherzetto? Stupisci i tuoi amici con un dolce a tema dedicato alla festa di Halloween.
L’oscurità della notte avvolge la base di frolla nera ricoperta da una ganache di cioccolato extra fondente. Avvicinati e fatti coraggio… non avrai mica paura dei fantasmi?
Come vuole la tradizione, non può mancare la zucca, ed ecco il cremoso alla zucca con il suo vivace colore arancione. Chissà che sorpresa si nasconderà al suo interno? Scopriamolo insieme, dai.
Wow, c’è un goloso gel di lamponi, che si rivela soltanto quando raggiungi il cuore. Che fantastica sorpresa!
Questa creazione ti farà venire i brividi ….di piacere!
VIDEOLEZIONI
“A san Martino ogni mosto diventa vino”, dice il proverbio. Secondo la tradizione si festeggia e si brinda con il vino novello, accompagnato dalle prime castagne e dalle caldarroste.
Questa monoporzione si sviluppa su una frolla alle castagne e cacao, che racchiude i sapori delle prime giornate di Novembre.
Nei campi e nei boschi, la natura si addormenta e si prepara all’inverno. Dentro casa, il fuoco del camino proietta le sue ombre che danzano sul muro.
Mentre la sera si inoltra nella notte, i sapori della vaniglia e del mascarpone si mescolano sul palato e il vino rosso riscalda l’anima.
Con “castagne e vin” renderai speciali quei momenti di condivisione che rendono unica la tua casa.
VIDEOLEZIONI
L’idea di questo dolce è rendere la pasta frolla protagonista della creazione, la vera regina! E la decorazione diventa minimal. Non più glasse o effetti velluto, bensì lei.. la Frolla!
La frolla è uno scrigno magico, che racchiude i sapori di questa stagione come gemme preziose. Una frolla che nasconde un mondo al suo interno. Il suo cuore è… l’autunno.
Ed ecco le sue gemme preziose: sablée al cacao e nocciola, cremoso al mandarino, gelée di cachi, marquise al cacao e mousse alla nocciola. C’è da impazzire di piacere!
La croccantezza della frolla al cacao, la nota acidula del mandarino in una cremosità infinita, il gusto pieno e deciso dei cachi maturi e la leggerezza della mousse dal sapore rotondo di nocciola.
Scioglievole, avvolgente e cremosa: il palato fa festa!
VIDEOLEZIONI
MACEDONIA D’AUTUNNO… IN BICCHIERE
C’è un folletto dispettoso che si diverte a fare scherzi a chi lo incontra. La gente del villaggio lo conosce e sa che lo fa per gioco, con il desiderio di strappare un “oooh” di meraviglia e di incredulità.
Questa volta il folletto si è messo a giocare tra le bancarelle del mercato. Con un gesto, trasforma la frutta fresca in crema golosa, la raccoglie in un bicchiere e te lo porge con uno sguardo malizioso.
Ti aspettavi una macedonia, vero? E invece è un dolce al cucchiaio.
Il cuore è nascosto sotto uno strato croccante di sablè alle castagne: castagna, mandarino, pera e mela. E c’è pure l’uva fragola!
Il folletto ti sussurra qualcosa all’orecchio e poi si allontana saltellando. Chissà, forse ti ha svelato la ricetta per realizzare questo dolce ogni volta che vuoi tu?
VIDEOLEZIONI
BISCOTTO GOLOSO
Oggi è festa e i ragazzi non vanno a scuola. Sono in giardino e stanno giocando a rincorrersi. Si sentono le loro voci anche dietro il vetro della finestra chiusa.
Lei si affaccia e li chiama: è ora di rientrare, li aspetta per la merenda. Corrono subito verso casa, senza esitazione. Sanno che la domenica è il giorno dei biscotti golosi.
Che cosa avrà preparato questa volta? Vieni, vuoi assaggiare?
La frolla sablèe è composta di nocciole e cacao, la ganache ha un cuore di cioccolato extra dark, e il tutto è ricoperto da una ganache al caramello e mandarino. Il profumo dei dolci riempie la cucina.
Mettiamo un po’ di musica e diamo inizio alla festa. Puoi invitare i tuoi amici, se vuoi: ci sono biscotti golosi per tutti.
VIDEOLEZIONI
PAOLO
Mio padre è nato il 24 settembre, nei primi giorni di autunno. Si chiamava Paolo.
Quando era ancora tra noi, festeggiavamo il suo compleanno insieme a tutta la famiglia. La festa durava tutta la giornata e andava avanti fino a sera. Il vino ci faceva compagnia e scaldava il cuore.
Ogni anno gli preparavo un dolce speciale, mettendoci tutta la cura e la dedizione che può avere un figlio verso il padre. Era il mio regalo per lui. Io conoscevo bene i suoi gusti e cercavo sempre di stupirlo con un abbinamento speciale.
Questo dolce era il suo preferito. Forte nel gusto, equilibrato nella composizione: un dolce genuino, proprio come lui. Quando lo preparo, penso sempre a lui.
Auguri, papà, buon compleanno. Dovunque tu sia, questo dolce è per te.
VIDEOLEZIONI
Bavarese alla vaniglia e arancia
Ganache al caramello e mandarino
Pralinato di nocciola (arachide, pistacchio etc)
Financier al pralinato di nocciola
Sablèe al cacao e nocciole
Cremoso alla nocciola e mascarpone
Glassa a specchio al cioccolato al latte
Glassa Rocher
Composizione Paolo
ecco le prime testimonianze
PREZZO VALIDO SOLO PER
COSA DICONO GLI ISCRITTI A CREAZIONI D’AUTUNNO
COSA SUCCEDE QUANDO ACQUISTI?
pagamento rapido e sicuro
Cliccando sul pulsante “accedi subito” si apre la pagina di acquisto sicuro con carta di credito oppure con bonifico bancario
crea il tuo profilo personale
Con la conferma dell’ordine ricevi via mail il link con il tuo username e potrai impostare la password per accedere ai corsi.
41 videolezioni, 6 creazioni - INSIEME A DAVIDE SELOGNA
DAVIDE SELOGNA
Ho creato una delle più grandi community d’Italia di pasticceria, con più di 57.000 appassionati che leggono le mie mail. Sono presente sui social con una pagina Facebook che ha oltre 78.000 iscritti e un gruppo pubblico che è la mia Family di Pasticceria, con oltre 41.000 iscritti.
Per garantire un’alta formazione collaboro con docenti pasticceri che hanno vinto campionati internazionali, come ad esempio il mio amico Emmanuele Forcone, che ha vinto la Coupe du Monde de la Pâtisserie insieme a Francesco Boccia e Fabrizio Donatone nel 2015.
Partecipo alle gare e alle competizioni internazionali di pasticceria.
I miei successi più recenti:
Copyright © 2025 Davide Selogna Consulting SRLs - All Rights Reserved - P.Iva 04773590239 - Privacy Policy - Termini e Condizioni